Mirtillo rosso contro la cistite

mirtillo rosso contro la cistite
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Cistite? Combattila con il mirtillo rosso

La cistite è un disturbo di natura batterica che con il caldo può manifestarsi più di frequente. Un ottimo rimedio naturale è il mirtillo rosso o Cranberry

La cistite è una patologia molto frequente che riguarda tutte le donne e  si manifesta soprattutto all’inizio dell’estate ma può comparire in qualsiasi periodo dell’anno. Un ottimo rimedio per combatterla è il mirtillo rosso.

La cistite è una disturbo di origine batterica che come la maggior parte delle infezioni delle vie urinarie è causata da batteri di origine intestinale, il più comune è  l’Escherichia coli.

Con l’arrivo dell’estate a causa del caldo e il sudore l’organismo ha difese immunitarie più deboli e le urine sono più concentrate, aumentando la quantità di batteri trattenuti nella vescica.

L’idratazione può non essere sufficiente a combattere la cistite ma bere molta acqua è un ottimo rimedio per facilitare l’espulsione dei batteri e tossine aiutando a stimolare l’attività del fegato, della vescica e e dei reni.

Il mirtillo rosso o Cranberry è un toccasana  disinfettante del tratto urinario che grazie alle sue proprietà benefiche svolge un valido aiuto anche sul sistema cardiovascolare e sull’apparato digerente.

Cos'è la cistite?

Cistite

La cistite è la più nota e frequente delle infezioni che colpiscono le vie urinarie. Le vittime privilegiate (per ragioni anatomiche) sono le donne.  La causa principale di questa patologia è un‘infezione di tipo batterico, ma a volte, anche se raramente, la malattia può essere causata da traumi, allergie o ipersensibilità ad alcune sostanze, da situazioni di diminuita resistenza immunitaria o di stress emotivo. Negli uomini la più comune causa di cistite ricorrente è la prostatite batterica cronica.

Cistite maschile

cistite-uomo

La cistite maschile si presenta, nella fase iniziale con bruciori durante l’espulsione delle urine e provocando dolori al basso ventre che con il passare del tempo si intensificano e si verifica la necessità di urinare più di frequente e la stessa si presenta maleodorante, torbida e a volte si verificano tracce di sangue.

Come alleviare i sintomi della cistite maschile?

Aloe Berry Nectar, oltre all’Aloe Vera Gel stabilizzato al 100%, contiene il succo di mirtillo palustre e il succo di mela ed è un ottimo rimedio naturale contro le infezioni e le problematiche del tratto urinario

Forever Aloe Berry Nectar è ricco di potenti antiossidanti contenuti nella mela e nel mirtillo.

Il mirtillo rosso è un potente drenante in grado di facilitare l’espulsione dei liquidi in eccesso e favorire il benessere delle vie urinarie.

Apporta la quantità di vitamina C necessari al nostro organismo. Inoltre contiene crusca di avena che favorisce l'assorbimento della vitamina C e contribuisce a ridurre il tasso di colesterolo.
Scopri di più
Abbiamo aggiunto all’aloe vera gel i delicati gusti dei succhi concentrati di mela e di mirtillo, ricchi di antiossidanti, per ottenere una bevanda che piacerà a tutta la famiglia.
Scopri di più
Forever Arctic Sea contiene una miscela esclusiva ricca di olio di calamaro e olio di pesce, che apporta un contenuto ottimale di Omega 3 e di DHA per ogni singola dose.
Scopri di più
Prodotto multivitaminico ideale per adulti e ragazzi, fornisce vitamine, minerali, ferro e fitonutrienti. Bilanciare lo stato nutrizionale rendendo l’organismo forte,
Scopri di più

Cistite donna

cistite-mirtillo-rosso

La cistite colpisce maggiormente il sesso femminile rispetto a quello maschile. La ragione di ciò va ricercata nel fatto che nel sesso femminile l’uretra, vale a dire il condotto che consente di espellere l’urina è molto più breve che nell’uomo. 

L’uso di indumenti molto stretti, l’utilizzo di biancheria intima sintetica e di color nero (il colore nero rilascia lentamente sostanze irritanti a contatto con la cute e la mucosa dei genitali), manovre errate nell’uso della carta igienica, possono favorire il proliferarsi di batteri, che stesso provengono dall’intestino.

Come alleviare i sintomi della cistite femminile?

Oltre ai prodotti sopra citati (Aloe Berry Nectar e Absorbent C) si consiglia di assumere: 

Risveglia il tuo intestino con Forever Activ Pro B e goditi tutti i suoi benefici! Una miscela nutrizionale di sei diversi ceppi fornisce 8 miliardi di UFC per dose.
Scopri di più
Forever impiega contenitori brevettati per raccogliere la propoli più pura e quindi la miscela con la sua pappa reale in una tavoletta estremamente ricca di componenti nutrizionali attivi.
Scopri di più

Se hai trovato utili queste informazioni, ricorda di CONDIVIDERLO con i tuoi familiari e amici su Facebook!

La tua vita è più importante di quanto tu possa credere...

Resta aggiornato! Riceverai preziosi consigli e informazioni

Ti possono interessare anche...


Abbi cura del tuo corpo, è l'unico posto dove devi vivere

Iscriviti per una dose giornaliera di ispirazione e benessere

Una promozione da non perdere!
Approfitta dello sconto del 15% sul kit e del 10% sui singoli prodotti

idratazione-aloe-vera

Iscriviti per una dose giornaliera di ispirazione e benessere