Nei giorni scorsi la Tunisia doveva sistemare alcune affari che minacciano la stabilità in tutti settori della Nazione. Abbiamo già portato qui qualche giorno fa il suo problema con l’Italia in mediterranea per la presenza delle spazzature italiane occupano il largo della loro costa anzi che non è proprio colpa loro però si sentono imbarazzati della situazione.
Qualche misura presa contro la pandemia
Adesso di fronte alla spinta della complicazione della pandemia che minaccia anche a crollare il sistema sanitario, la Tunisia passa nuovamente all’opzione quarantena quindi da domani domenica, del momento scriviamo l’articolo, chiuderà tutto per una settimana. Questo qua corrisponde alla festività dell’ AÏD marcando la fine della festa di ramadan dove i numeri delle persone contaminati aumentano continuamente.
L'Aid El-Fitr, la fine del ramadan che si terrà questo week-end sarà completamente nel calmo per i Tunisini, il primo Ministro ha annunciato il confinamento totale per una durezza di una settimana quindi i mercati, le scuole, anche le moschee sono chiusi poi tutti riunione e spostamento interregionale sono vietati. Sono le misure prese per il governo per lottare contro la pandemia del Covid-19.
La crisi senza fine dei tunisini
Le strutture sanitarie minacciano di crollare dei grandissimi rischi e i medici avevano l’esaurimento nervoso perché il paese traversa la crisi sanitaria siccome il servizio rianimazione è pieno allora che centesimo sono i numeri dei morti al giorno nonostante la creazione degli ospedali in campagna l’ossigeno non è sufficiente nei molti centri sanitari. Queste misure sono anche prese soprattutto per assicurare il riavvio della stagione turistica che inizierà fra un po’ di meno di un mese perché l’economia nazionale è stata già in modo disastro a causa delle crisi diversi dove si sottomette il paese. Sapendo che la crisi politica lascia molto una traccia peggiore al paese.